Pierre Wahlström: the stick blow

Pubblicato in Specialità
Mercoledì, 30 Novembre 2016 22:48
Pierre Wahlström, Officer in the Swedish Armed Forces. Responsible for testing and selection of dogs. World champion wusv 2007, (vice WC 2006). Judged 7 world championships (FCI, WUSV, FMBB). Pierre Wahlström, Officer in the Swedish Armed Forces. Responsible for testing and selection of dogs. World champion wusv 2007, (vice WC 2006). Judged 7 world championships (FCI, WUSV, FMBB).

La Commissione generale FCI ha deciso di eliminare i colpi di bastone dai suoi campionati del mondo. È iniziato il declino delle prove IPO? Il bastone è indispensabile per misurare le doti del cane? Che alternative ci sono in gara? Le prove IPO si possono ancora considerare prove di selezione? Ne abbiamo parlato con Pierre Wahlström, uno dei massimi protagonisti della cinofilia internazionale, che segue anche l'allevamento, l'addestramento dei cani delle Forze armate svedesi e seleziona ogni anno centiania di cani per testare la loro attitudine al difficile compito di cani-soldato.

VIDEO

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Agosto 2017 13:20
Claudia Bacchi

Giornalista: Telereggio, testate Mondadori (Tempo Donna, Donna Moderna, Donna in Forma, Tu Style), Rizzoli (Anna, Insieme) e Universo (Viversani&belli, Bimbisani&Belli), L’Unità, Il Giorno, dove si è occupata di consumi, turismo, alimentazione e salute, quindi caporedattore e poi direttore di Bimbisani&Belli e Donna e Mamma (Sfera editore).

Siti amici

canedifamiglia it

Gestione quotidiana del cane, salute e preparazione sportiva.

cinowork
Attività agonistiche per tutti con Cinowork, FIDASC CONI.